SALUTE SESSUALE | Salute Pavimento Pelvico

Salute Sessuale

“La salute sessuale è l’integrazione degli aspetti somatici, affettivi,  intellettuali e sociali nell’essere sessuato al fine di pervenire ad un arricchimento della personalità umana, della  comunicazione e  dell’amore.”

 Organizzazione Mondiale Della Sanita (1974)

Argomento approcciato da ogni donna in modo diverso, la salute sessuale, come sancito dall’O.M.S., è una componente fondamentale del benessere psicofisico quotidiano dell’individuo.
Pur avendo ciascuna una propria “zona di agio” dentro questo tema, molte donne riconoscono che una soddisfacente attività sessuale è un aspetto indispensabile per godere di una buona salute fisica ed emotiva.

Precisiamo subito che in questa sede intendiamo parlare di “salute sessuale” e di “soddisfacente attività sessuale” in relazione alla salute pelvica delle donne e non desideriamo aprire alcun dibattito su come ottenere un appagante piacere sessuale.

Spesso un indebolimento dei muscoli del pavimento pelvico e quindi una salute pelvica precaria, può provocare un’alterazione della piattaforma orgasmica – un’alterazione cioè di quella serie di piacevoli reazioni fisiologiche che coinvolgono la parte esterna della vagina nei momenti che precedono l’orgasmo – e della risposta orgasmica vera e propria, depauperando l’esperienza sessuale della donna.

Ma come nascono le disfunzioni pelviche?

Un’insoddisfacente attività sessuale, in seguito ad un indebolimento del pavimento pelvico, è una preoccupazione centrale per un nutrito numero di donne e tale problema può essere innescato da una serie di fattori quali il parto, drastici aumenti o perdite di peso, un intenso esercizio o sforzo fisico e con l’avanzamento dell’età.

Ma niente panico! Siamo qui per sostenervi e informarvi su interessanti opzioni di trattaento.

Come funzionano le palline vaginali MEDIballs®Secret?

Le MEDIballs® Secret sono  un dispositivo medico semplice, economico e non invasivo che aiuta a fortificare i muscoli del pavimento pelvico favorendo un miglioramento della salute sessuale in generale.

Le MEDIballs® Secret stimolano i muscoli del pavimento pelvico attraverso i pesi contenuti al suo interno. L’utilizzo delle MEDIballs® Secret  aiuta a rigenerare i tessuti, aumentare l’elasticità pelvica con conseguente attivazione della piattaforma orgasmica e predisponendo ad orgasmi più intensi.

Esercizi… proprio per tutte!

Fondamentale per la salute sessuale è l’esercizio dei muscoli volontari del pavimento pelvico. A tale scopo molte donne praticano gli “esercizi di Kegel“, Yoga e Pilates. Nel libretto annesso ad ogni confezione MEDIballs® Secret ne trovate descritti ben 37. La provata efficacia di questi importanti esercizi per il rafforzamento del pavimento pelvico può essere ulteriormente potenziata e velocizzata utilizzando le MEDIballs® Secret.

Vi sveliamo inoltre, con grande orgoglio, che ciò che rende assolutamente innovativo il dispositivo MEDIballs® Secret è che il suo uso porta a grandi risultati anche se trascuriamo, come spesso accade, di fare gli esercizi specifici. Quindi… addio sensi di colpa!

I benefici

L’utilizzo delle palline vaginali MEDIballs® Secret può essere un’ideale opzione di trattamento delle disfunzioni pelviche femminili. Il repentino miglioramento dei sintomi in seguito alla rigenerazione del tessuto sensibile e all’aumentata elasticità vaginale restituisce alla donna una soddisfacente attività sessuale rinvigorendone la salute sessuale.

Noi crediamo che ogni donna abbia il diritto ad una soddisfacente attività sessuale e possa godere di una buona salute sessuale… per tutta la durata della sua vita!

  Quali sono le disfunzioni pelviche?

Un numero sempre maggiore di ricerche hanno destato l’interesse della classe medica sulla complessità del vissuto sessuale femminile, del suo impatto biologico, psicologico e sui rapporti interpersonali.
Studi sulla salute sessuale delle donne hanno messo in evidenza una serie di disturbi quali:

  • Disturbi sessuali del desiderio
  • Disturbi sessuali dell’eccitazione
  • Disturbi sessuali dell’orgasmo
  • Disturbi legati al dolore sessuale, quali dispareunia, atrofia vaginale, vaginismo, vulvodinia.

Ora, mentre vi è un gran fermento sull’analisi dei diversi disturbi sessuali, il dibattito su come le donne possano mantenere e migliorare la salute sessuale è ancora molto limitato.

La ricerca comunque, e non c’è da sorprendersi, ha messo in relazione i disturbi sessuali femminili con la tonicità del pavimento pelvico.
L’allenamento del pavimento pelvico è dunque fondamentale per mantenere la salute sessuale in quanto favorisce lo sviluppo e l’elasticità muscolare e una buona irrorazione sanguigna nell’area pelvica.

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress