Ciclo Mestruale | Salute Pavimento Pelvico

Ciclo Mestruale

Ciclo mestruale: i benefici della ginnastica intima

Con la ginnastica intima è possibile allenare i muscoli che compongono il pavimento pelvico ed ottenere numerosi benefici, tra cui la diminuzione dei dolori mestruali.
Le contrazioni dei muscoli pelvici infatti, migliorando il flusso circolatorio pelvico, aiutano a contrastare i disturbi legati alla sindrome premestruale, i crampi dovuti al ciclo e possono aiutare anche a regolarizzare il flusso.

 

Sport, sesso e ciclo mestruale

Come avviene nel caso dello sport, anche avere rapporti durante i giorni di ciclo è considerato quasi un tabù e molte donne preferiscono evitare queste attività.

Spesso le limitazioni sono dettate unicamente da freni psicologici, oppure ci si ferma nel caso in cui siano presenti forti dolori (dismenorrea) o eccessive perdite ematiche (menorragia).

L’attività muscolare produce una grande quantità di endorfine, che possono essere invece di grande aiuto proprio per affievolire il dolore, soprattutto durante il primo giorno di mestruazioni.

È unicamente consigliato, a chi è abituato ad allenarsi, di eseguire un’attività piuttosto blanda, oppure, per chi non si allena regolarmente, di compiere una passeggiata a piedi o in bicicletta, esercizi di stretching o una nuotata a basso ritmo.

In quei giorni il corpo produce inoltre una grande quantità di ormoni e, di conseguenza, si assiste ad un aumento del desiderio: la temperatura cutanea è più elevata e la donna è anche più sensibile. Avere rapporti sessuali durante il ciclo è anche consigliato per ridurre il dolore mestruale.

Non lasciare che il ciclo ti impedisca di allenarti o divertirti!

Allora perché si è ancora così restii a praticare sport ed avere rapporti? È vero che il sangue può creare repulsione nel partner ma anche disagio nella donna, ma molte aziende specializzate nella produzione di assorbenti ed accessori si sono prodigate per creare un prodotto che possa permettere alle donne di allenarsi, nuotare e divertirsi senza alcun problema!

Per queSoft-Tampon transsto motivo sono nati i Soft-tampons! Facilissimi da utilizzare, comodi ed efficaci, rappresentano la nuova generazione di assorbenti interni. Sono senza cordoncino, realizzati con un materiale spugnoso e sono pensati appositamente per lo sport, la piscina o la SPA, ma anche per chi non vuole rinunciare alla propria vita sessuale anche in quei giorni.

I Soft-Tampons possono essere utilizzati integrando l’utilizzo dei tradizionali tamponi o assorbenti e rappresentano una ottima combinazione tra comodità e praticità: pur essendo senza cordoncino, dispongono di una comoda presa per la rimozione, che può essere effettuata con un solo dito!

Oltre ad essere confortevoli e funzionali, i Soft-Tampons sono anche e soprattutto sicuri, in quanto sottoposti ad accurati test clinici e dermatologici, privi di sostanze nocive, realizzati con materiale non pericoloso per la pelle e per le mucose.

Cosa aspetti, prova questo innovativo prodotto e sentiti finalmente libera di praticare le tue attività preferite!

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress